FILA è un programma volto alla realizzazione di azioni di accompagnamento al lavoro, esperienza di formazione pratica per l’acquisizione di qualifiche di approfondimento tecnico di specializzazione e incentivi all’occupazione per le aziende che procederanno all’assunzione con contratto a tempo indeterminato rivolti agli ex percettori di ammortizzatori sociali ed agli ex percettori di sostegno al reddito.

La rete dei servizi per l’impiego, ovvero il sistema nel quale gli operatori pubblici (Centri per l’Impiego) e privati (Agenzie per il Lavoro) cooperano, ha il compito di erogare servizi efficaci e di favorire l’incontro tra domanda ed offerta di lavoro.

Next Consulting nell’ambito del Progetto Fila ha realizzato due interventi formativi:

OPERATORE AMBIENTALE Cod. Uff. L1/4705 a favore di n. 15 allievi;

OPERATORE DEL SERVIZIO DI SALA Cod. Uff. L1/4746 a favore di n.15 allievi.

Destinatari: Ex percettori di ammortizzatori sociali dal 1/01/2014 e sino alla data di adesione alle azioni, ora privi di sostegno al reddito.

Requisiti: Essere residenti o domiciliati in Campania; Essere iscritti ai competenti Centri per l’impiego; Non essere beneficiari di altre misure di politica attiva alla data di adesione all’Avviso emanato dalla Regione Campania e non aver beneficiato di analoghe misure su altri programmi, ad eccezione dell’azione di formazione per la riqualificazione prevista dal programma de quo e di cui alle D.G.R. N. 420/17 E 253/17.