Nell’ottica di creare percorsi formativi sempre più performanti e professionalizzanti nell’odierno contesto dell’Industria 4.0, abbiamo rinnovato il consolidato rapporto con Wonderlab, startup salernitana operativa nella realizzazione di prodotti coinvolgenti un alto grado di creatività e innovazione. Avendo tra gli ambiti di interesse anche la formazione e il potenziamento delle conoscenze, l’azienda ha lanciato sul mercato LearningLAB, piattaforma di e-learning avanzato, progettata dai suoi creativi per lo sviluppo di competenze all’avanguardia, incontrando appieno le nostre esigenze.

Ricoprendo da anni un ruolo primario nel settore della formazione sul territorio campano, in seguito alla collaborazione con Wonderlab per la realizzazione del nostro sito web (avvenuta esattamente un anno fa) abbiamo avuto modo di prendere parte ai test preliminari dell’innovativo sistema virtuale. Nell’arco dell’intero 2020, sono state infatti svolte una serie di sperimentazioni orientate a valutarne in via preventiva peculiarità e caratteristiche, ottenendo un positivo riscontro rispetto a valori quali efficienza del portale e dei moduli formativi strutturabili, intuitività delle funzioni, coinvolgimento nell’utilizzo da parte dei rispettivi macro ruoli di docente e discente. Pertanto è stato naturale giungere all’adozione ufficiale ed in via esclusiva di LearningLAB per l’intera durata del 2021, saldando di conseguenza il già solido legame tra il nostro CEO, Paolo Cipolletta, e Dario Guadagno, Innovation Manager di Wonderlab.

In particolare, attraverso le possibilità offerte dal prodotto di strutturare piani di apprendimento personalizzati, registrazione video smart e presentazioni interattive si intende facilitare i processi formativi, grazie anche al supporto di lezioni interattive erogate mediante il credito d’imposta Formazione 4.0.

Considerata una delle misure più importanti per la formazione dei lavoratori, sono state previste per gli anni a seguire alcune importanti e convenienti implementazioni; il Governo cerca infatti di promuovere gli investimenti delle imprese in termini di formazione del personale, circa le materie riguardanti le tecnologie abilitanti e rilevanti per la trasformazione tecnologica e digitale delle aziende.

Next Consulting, rientrata appieno tra le aziende che potranno usufruire del credito d’imposta Formazione 4.0, ha volontà di sfruttare l’asset strategico di LearningLAB per erogare servizi di formazione a distanza dinamici e scalabili per le specifiche esigenze dei destinatari dell’apprendimento.