Il bonus formazione è una delle agevolazioni introdotte con il fine di favorire e supportare la trasformazione digitale del sistema produttivo Italiano.

Rientra quindi a pieno nel Piano Nazionale Transizione 4.0 anche il credito d’imposta per la formazione, il cui fine è favorire lo sviluppo di competenze dei lavoratori, utili per assicurare un efficace utilizzo delle nuove tecnologie applicate ai processi produttivi e ai singoli modelli di business aziendali.

A seguito del riscontro positivo dello scorso anno, anche nel corso del 2021 NEXT CONSULTING ha promosso ed organizzato corsi di formazione sulle TEMATICHE 4.0 svolgendo attività sia a distanza che in frontale.

In particolare nell’ultimo semestre si rileva una grossa implementazione delle attività in presenza, sintomo del fatto che ci stiamo lasciando alle spalle la pandemia da Coronavirus, e l’economia sta lubrificando nuovamente i suoi ingranaggi grazie alla caparbietà, all’abnegazione e alla lungimiranza delle Imprese italiane, come anche ai contributi pubblici che sono serviti e serviranno nel prossimo futuro, a riavviare i motori di molte filiere tricolori e delle stesse eccellenze del made in Italy.

Contattaci per essere accompagnato anche tu alla scoperta della misura più adatta alle esigenze della tua azienda.